venerdì, 26 Aprile 2024

Sydney, Londra e Parigi le più care per un weekend di vacanza

Continua ad essere l’Australia, per il quarto anno consecutivo, il paese più caro al mondo, secondo l’ultimo rapporto della Deutsche Bank ‘Mapping the World’s Prices’. Subito dopo al secondo posto si piazza la Nuova Zelanda, seguita dalla Gran Bretagna, mentre gli Stati uniti rimangono i meno costosi fra le nazioni sviluppate. L’indice dei prezzi al consumatore per il 2014 mostrano che l’Australia è ancora del 12% più cara degli Usa, anche se il divario è diminuito dal 63% di quando il dollaro australiano era vicino alla parità con quello americano nel 2012.

Sydney, insieme a Parigi e Londra, è fra i luoghi più costosi per un weekend di vacanza, specie per gli alti prezzi di una camera di hotel. Una camera di hotel a cinque stelle a Sydney costa più del doppio di una a New York.

Secondo gli economisti della Deutsche Bank, il costo della vita in Australia è il più alto perché il paese evita da anni un rallentamento economico grave, in assenza del quale i prezzi hanno continuato gradualmente ad aumentare. 

News Correlate