venerdì, 19 Aprile 2024

TripAdvisor, l’utente più attiva è una italiana

Con ben 7.928 contributi tra post sul forum, recensioni e opinioni e fotografie, Rita Gavagnin di Trieste è stata l’utente più attiva su TripAdvisor nel 2014 a livello mondiale. Non è un caso, dunque, che per il secondo anno consecutivo, gli italiani si posizionano al 3° posto per numero di contributi postati nel corso dell’anno e al primo posto tra i paesi non anglofoni.

Primi a livello mondiale si confermano gli statunitensi seguiti dagli inglesi. Alle spalle degli italiani si posizionano brasiliani, francesi, canadesi, australiani spagnoli, russi e tedeschi.

“Sono entusiasta di essere la maggior contributrice di TripAdvisor del 2014 a livello mondiale – ha detto Rita Gavagnin – TripAdvisor è il mio compagno di viaggio preferito: mi aiuta sempre a trovare le soluzioni migliori facendomi un’idea precisa di quello che mi aspetta una volta giunta a destinazione. Amo viaggiare, scattare fotografie e la buona cucina ed è quindi un piacere poter aiutare atri viaggiatori condividendo con loro le mie esperienze e le mie passioni. È questo che mi spinge a scrivere e a postare le mie foto su TripAdvisor: sapere che il viaggio di qualcuno possa essere migliore anche grazie ai miei consigli”.

Altro primato italiano è la presenza di 3 città nella top 10 delle destinazioni più recensite nel corso del 2014. Inoltre, Roma si riconferma la 2^ città più recensita al mondo, preceduta solo da Londra. Ecco la top 10: Londra; Roma; Parigi; New York City; Barcellona; Las Vegas; Orlando; Milano; Firenze e Rio de Janeiro.

News Correlate