venerdì, 29 Marzo 2024

Turkish Cargo scende in difesa della fauna selvatica

Turkish Cargo prende parte a un progetto di difesa della fauna selvatica. Venti pinguini appartenenti alla specie ‘Humboldt’, considerati in via di estinzione dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN), affiliata alle Nazioni Unite, sono stati trasferiti dalla Lettonia alla Cina su un volo di collegamento via Istanbul. Prelevati a Riga, in Lettonia, i pinguini sono stati consegnati sani e salvi agli ufficiali del Public Oceanic Aquarium, in Cina, uno dei più grandi acquari asiatici.
Oltre ai pinguini, Turkish Cargo ha operato il trasferimento di 6 cuccioli di leone, accompagnati da personale qualificato. Questi ultimi hanno raggiunto il Bangladesh, mentre 14 leoni adulti sono stati trasportati in Cina.
Con la ratifica della dichiarazione ‘United For Wildlife -UFW’, per prevenire il commercio e il trasporto illegale di specie selvatiche, Turkish Airlines si fa portavoce dei diritti degli animali e scende in campo per la loro salvaguardia partendo dalla corretta applicazione delle procedure e favorendo le condizioni di un trasporto legale e dignitoso.
Turkish Cargo adotta rigorosamente le normative IATA e LAR e opera nel rispetto di tutte le linee guida relative alla documentazione, al trasporto e alle condizioni di viaggio, formando operatori qualificati.

News Correlate