venerdì, 29 Marzo 2024

Da Unicredit 2 mld a turismo entro 2018

Entro il 2018 UniCredit erogherà 2 miliardi di euro di nuova finanza al turismo italiano, di cui circa il 75% è destinato a imprese con fatturato inferiore a 5 milioni di euro. Il programma ‘Unicredit 4 Tourism’ è stato presentato oggi dall’ad di Unicredit Federico Ghizzoni e dal Country Chairman Italia, Gabriele Piccini.   

Per il turismo Unicredit ha pensato una serie di prodotti dedicati come mutui fino a 22 anni, mutui stagionali (pagamento quota capitale solo nei periodi di apertura degli esercizi) e il Bond Italia 4 Tourism (iniziativa della Banca che consiste in finanziamenti a medio-lungo termine garantiti direttamente dal Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese).

“Oggi supportiamo oltre 45.000 aziende del turismo con un monte impieghi di circa 4 miliardi di euro”, ha sottolineato Piccini.

“Il turismo – ha spiegato Ghizzoni – ha un peso totale pari all’8% dell’export complessivo del nostro Paese. Abbiamo fra le mani un brand senza uguali nel mondo, un patrimonio dalle infinite potenzialità per cui sta a noi italiani renderlo non solo attraente ma ‘fruibile’ per tutti coloro, e sono tantissimi, che amano il nostro Paese”. 

News Correlate