venerdì, 29 Marzo 2024

A Bangkok l’arte contemporanea viaggia sul traghetto

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese invita i turisti a scoprire ‘The Ferry Gallery’, traghetto che scivola lungo le acque del fiume Chao Phraya e il più recente ed innovativo spazio espositivo dedicato alle arti contemporanee.

Thawatchai Arunyik, governatore TAT, ha affermato che “The Ferry Gallery è una delle più indimenticabili esperienze di viaggio che la Thailandia possa offrire; una galleria creativa sul fiume che aiuta i turisti a godere di arte contemporanea e simboli del partrimonio artistico thai allo stesso tempo”.

‘The Ferry Gallery’ naviga il fiume Chao Praya, tra Tha Thien Pier e Wat Arun Pier, dalle 5 di mattina alle 21 di sera. La barca è un normale traghetto progettato anche per assolvere la sua funzione di spazio d’arte. L’accesso al mezzo non prevede il pagamento di alcun biglietto, ad eccezione della normale tassa traghetto di 3 baht a persona, a tratta. La barca si ferma per circa dieci minuti ad ogni molo e impiega circa cinque minuti per attraversare il fiume.

Il ‘The Ferry Gallery’ proietta video di artisti professionisti e fotografie su tre grandi monitor e otto scatole luminose poste sull’esterno della barca. Ogni mostra avrà una durata variabile da due a tre mesi.

www.tatnews.org

www.turismothailandese.it

News Correlate