sabato, 27 Aprile 2024

A Gerusalemme torna l’installazione di ombrelli colorati

1000 ombrelli coloratissimi fluttuano sospesi nell’aria nelle vie pedonali della capitale israeliana. La Municipalità di Gerusalemme, anche quest’anno, ha deciso di dare spazio ad un modo vivace e alternativo per presentare al meglio una città dal fascino immortale. L’installazione di ombrelli accoglierà i visitatori per tutta l’estate fino all’inizio di ottobre, quando saranno rimossi.

Oltre a passeggiare con il naso all’insù, i turisti saranno anche allietati da performance di artisti di strada, produzioni musicali, concerti e DJ Set. L’idea, lanciata lo scorso anno, ha avuto un forte richiamo per turisti provenienti da tutto il mondo ed è per questo che, anche per l’estate 2016, la Municipalità di Gerusalemme ha deciso di rilanciare l’installazione.

Le installazioni di ombrelli saranno ammirabili in Yoel Moshe Solomon Street, nello storico distretto di Nachalat Shiva, e anche in Mamilla Street, la via pedonale dello shopping, entrambe a due passi dalla Città Vecchia.

Inoltre, dal 22 al 25 giugno si terrà presso le Piscine del Sultano il Festival dell’Opera di Gerusalemme, il cui cartellone quest’anno propone il Rigoletto di Verdi. Dall’1 luglio e fino a metà agosto, la Jerusalem Season of Culture propone tanti eventi ed appuntamenti, spettacoli e performance, che coinvolgeranno artisti, DJ, chef e creativi in generale. Dal 7 al 17 luglio si terrà il Festival del Cinema di Gerusalemme, con proiezioni della cinematografia di produzione israeliana ed internazionale, workshop e concerti di musica dal vivo. E ancora, dal 17 al 19 agosto, si terrà l’annuale appuntamento con il Festival del Vino, che da oltre 10 anni anima l’estate di Gerusalemme: degustazioni di vini, stand gastronomici e concerti di musica dal vivo, allieteranno le notti d’estate nella capitale.

Per assaporare di persona la magica atmosfera di Gerusalemme, il TO Easy Israel propone un pacchetto di viaggio 5g/4n, con transfer da e per l’aeroporto, sistemazione in hotel con trattamento b/b, visita della città vecchia, tour della città moderna, visita di alcuni musei tra cui il Museo d’Israele, con costo a persona a partire da 470 euro.

www.itraveljerusalem.com/it 

 

 

News Correlate