venerdì, 26 Aprile 2024

Airbnb parte alla conquistare della Cina e diventa Aibiying

Cambia nome e punta alla conquista della Cina, soprattutto dei giovani, Airbnb che ha appena lanciato una maxi operazione di riposizionamento del marchio nel Paese asiatico. Intanto da Airbnb è diventatp “Aibiying”, che è più facilmente pronunciabile dai viaggiatori cinesi e significa letteralmente “benvenuti l’un l’altro con amore”. Poi amplia, per ora alla metropoli di Shanghai, il suo programma “Viaggi ed Esperienze”, che offre visite guidate in città e attività consigliate dalla gente del posto. Quindi, annuncia che triplicherà la sua forza lavoro e raddoppierà gli investimenti nel Paese.

Ma deve affrontare una concorrenza locale particolarmente agguerrita. In Cina conta 80 mila annunci, mentre il rivale Tujia, che offre servizi simili, ne ha oltre 430 mila. Quest’ultimo inoltre è legato a uno dei principali servizi turistici cinesi, Ctrip.

Airbnb afferma che gli ospiti cinesi negli alloggi della sua piattaforma nel mondo sono stati finora oltre 5,3 milioni, con un incremento del 142% solo nel 2016. L’app punta sui giovani non a caso: oltre l’80% dei suoi utenti in Cina ha meno di 35 anni, la percentuale maggiore di ogni altro Paese.

News Correlate