mercoledì, 24 Aprile 2024

Ancora una Bandiera Blu per le spiagge Maltesi

Anche quest’anno è grande la soddisfazione di Malta Tourism Authority per i risultati raggiunti con i riconoscimenti assegnati alle spiagge maltesi. Golden Bay, nel Nord Ovest dell’isola principale, si aggiunge alla lista di Bandiere Blu ricevendo per la prima volta il titolo, superando così il precedente e già ottimo risultato che le conferiva lo stato di Spiaggia di Qualità. Anche le due spiagge di Hondoq Bay e Marsalforn Bay a Gozo ottengono per la prima volta il titolo di Spiagge di Qualità.

IN questo modo, Malta per il 2016 può vantare ben 10 Bandiere Blu: St. George’s Bay, Fond Ghadir Bay, la spiaggia del Westin Dragonara Resort, Qawra Point, Buhibba Perched Beach, Ghajn Tuffieha, Ghadira Bay, Paradise Bay, Golden Bay e Ramla Bay.

“Potendo offrire un più ampio numero di luoghi che soddisfano gli standard richiesti per i titoli Bandiera Blu e Spiaggia di Qualità, ci assicuriamo che il nostro prodotto estivo si mantenga competitivo. Raggiungere questi obiettivi ci motiva a lavorare ancora più assiduamente per migliorare i nostri risultati e ottenere ancora più riconoscimenti”, commenta Paul Bugeja, ceo di MTA.

Inoltre, dall’1 giugno parte l’operazione ‘Contributo Ambientale’ a sostegno dell’ecosistema maltese. Tutti coloro che soggiorneranno a Malta in qualsiasi genere di struttura, e che abbiano raggiunto la maggiore età, saranno tenuti a versare un piccolo contributo di 0,50 euro a notte per un massimo di 5 euro, a sostegno delle campagne governative di sostenibilità e di mantenimento ambientale. Una micro tassa che vuole essere un invito a partecipare consapevolmente alla salvaguardia ambientale. Una nota, disponibile anche in italiano, è in distribuzione in tutte le strutture ricettive di Malta, per spiegare in dettaglio la modalità di raccolta dei contributi.

News Correlate