giovedì, 25 Aprile 2024

Bangkok, shopping per tutti all’Asiatique sul fiume Chao Praya

La Thailandia è sempre stata una calamita per commercianti e viaggiatori alla ricerca dei sapori d’Oriente, che per secoli hanno usato il fiume Chao Phraya come ingresso nel cuore del Siam. Questo corso d’acqua vivace, con le sue attrazioni, i suoi profumi e il mistero che evoca è un luogo sulle cui rive prosperano attrazioni per i turisti. Tutto ciò spiega la crescita dell’Asiatique-The Riverfront, un posto dedicato allo shopping e all’intrattenimento sul fiume.

1.500 tra negozi, boutique e ristoranti dell’Asiatique occupano i vecchi magazzini e le proprietà che appartenevano alla East Asiatic Company nei primi anni del 1900. Ora l’area pullula di ‘clienti’, ma i vecchi colonizzatori sono ancora qui sotto forma di statue di bronzo per accogliere sul molo i visitatori. Un vero e proprio reperto storico è il bunker sopravvissuto dalla seconda guerra mondiale. L’unico altro in Thailandia si trova allo Dusit Zoo, sempre a Bangkok.

Nuove aggiunte al sito includono un tram in stile tradizionale utilizzato per brevi gite lungo il fiume. Ma l’attrazione più amata è l’enorme ruota panoramica da cui si gode una bellissima vista della città.

Gli amanti del buon cibo hanno di che divertirsi all’Asiatique. La cucina è internazionale, come ci si aspetterebbe in un ‘hub del commercio’ in modo da poter godere di qualsiasi cosa, dagli spiedini di kimchi, agli hamburger, fino al ragù alla bolognese.

Le bancarelle dell’Asiatique vendono di tutto, dagli apribottiglie a splendidi dipinti. L’area evoca l’atmosfera di un bazar notturno, ma non è un posto adatto solo per i cacciatori di souvenir. È un luogo dove godersi i lavori e gli spettacoli degli artisti di strada. Qui si trova il rinomato Calypso Cabaret, dove due volte a notte vengono messi in scena spettacoli di artisti transgender.

Altra rappresentazione di successo è il ‘Muay Thai Live – Vite da leggenda’, che con una costruzione di stampo teatrale racconta la lunga storia della famosa arte di combattimento thailandese in circa un’ora e un quarto.

www.turismothailandese.it 

News Correlate