mercoledì, 24 Aprile 2024

Chiusa 40^ edizione del Tianguis Turistico del Messico

Claudia Ruiz Massieu, segretaria del Turismo del Governo della Repubblica, ha chiuso la 40^ edizione del Tianguis Turistico del Messico che si è svolto dal 23 al 26 marzo presso l’area fieristica Expo Mundo Imperial di Acapulco. 

Il Tianguis Turistico del Messico è importante per la promozione del settore del turismo nonché un veicolo per la diffusione e la condivisione di informazioni relative alle offerte turistiche del Messico.

L’edizione di quest’anno ha superato tutte le aspettative, raggiungendo un totale di 31.000 appuntamenti di lavoro, il 7% in più di quanto previsto, coinvolgendo 2.500 espositori e 540 buyer da tutto il mondo. Nello spazio dell’Expo Mundo Imparial si sono riunite 690 aziende – 266 nazionali e 424 internazionali – provenienti da 5 cinque continenti e, per la prima volta, hanno partecipato all’evento buyer provenienti da paesi del Medio Oriente e dall’Africa, così come un numero senza precedenti di acquirenti dalla Corea del Sud e dall’America latina.

L’Associazione di Hotel e aziende turistiche di Acapulco ha registrato quasi 3.000 camere occupate durante l’edizione 2015 del Tianguis Turistico, determinando un impatto economico di circa 7 milioni di Euro sull’economia della città.

Il Tianguis ha offerto eventi di altissimo livello tra cui 43 seminari, 12 conferenze stampa e, per la prima volta, il Tianguis Virtual che ha visto il coinvolgimento della Ambasciate e dei Consolati del Messico oltre agli uffici di ProMéxico nel mondo.

L’elevato numero di Paesi e aziende partecipanti ha reso questa edizione la migliore nella storia del Tianguis Turistico e ha contribuito a consolidare gli ottimi risultati raggiunti dal Messico nel settore del turismo nel corso dell’ultimo anno.
“Continueremo a generare successo per il Messico e per il settore turistico che ci permette di offrire sempre il meglio in ogni città, comunità e destinazione del nostro Paese che ogni anno accoglie 31 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo”, ha detto Claudia Ruiz Massieu.

Per la prossima edizione del 2016, il Tianguis Turistico del Messico si sposterà a Guadalajara, nello stato di Jalisco.

www.visitmexico.com/it 

News Correlate