venerdì, 19 Aprile 2024

Consegnati i premi del Turismo della Catalogna 2014

La Generalitat ha premiato i progetti turistici della Catalogna in grado di offrire nuove esperienze ai consumatori in modo innovativo e responsabile. 

Il ‘Premio Turismo Responsabile’ è andato a Monnatura Pirineus. I servizi e le attività offerte dall’ente sono focalizzate su un tipo di turismo ludico, responsabile e pedagogico, concepito per far conoscere il contesto territoriale dei Pirenei. A partire dal 1998 il numero di visitatori è arrivato a oltre 100.000. (video del premiato)

‘Premio Migliore esperienza turistica’ a Cava&Hotel Mastinell (Vilafranca del Penedès). Si tratta di una struttura enoturistica che completa la produzione di cava con un’offerta di qualità, centrata sull’attenzione al cliente. (video del premiato)

‘Premio Innovazione’ all’Associazione dei Campeggi di Lleida. L’associazione raggruppa 46 campeggi di montagna e dell’entroterra di cinque comarche catalane. Sono quattro i punti in comune: l’eccellenza, il prestigio, la qualità e la familiarità delle strutture. (video del premiato)

Infine, il ‘Premio alla Promozione della conoscenza e della ricerca applicata al settore turistico’ se lo è aggiudicato Maria Abellanet, per la sua dedizione al turismo, sia attraverso la direzione generale del gruppo CETT-UB (scuola di turismo dell’Università di Barcellona) sia grazie alla partecipazione alle istituzioni e ai forum sul turismo in Catalogna e in tutto il mondo.

News Correlate