giovedì, 25 Aprile 2024

Cresce il turismo a Cipro, +17,6% in primi 5 mesi 2017

Nel periodo gennaio-maggio Cipro ha registrato circa 991.000 arrivi con un incremento del 17,6% rispetto allo stesso periodo del 2016. Tutti in crescita i mercati di riferimento della destinazione: Regno Unito, Russia, Grecia, Germania e Svezia, con una performance particolare dei flussi tedeschi che hanno prodotto un incremento del 44%.

I numeri italiani prospettano una buona estate. L’Italia, infatti, nel solo mese di maggio, ha fatto registrare sul 2016 un incremento degli arrivi di ben il 76,3%, aumento che costituisce un’ottima premessa per l’alta stagione e l’autunno.
Grande l’impegno dell’Ente Nazionale per il Turismo sul fronte della promozione in funzione dell’estate con l’organizzazione di 15 Travel Open Day in tutta Italia, di 2 Roadshow dal titolo ‘Cipro sorpresa mediterranea’, a Roma e Napoli, e di un press trip, dedicato alla stampa consumer, che si sommano ai classici appuntamenti fieristici di settore, caratterizzati da un notevole interesse da parte di pubblico e adv.
Per l’autunno sono in programma altri 5 appuntamenti Travel Open Day e la seconda parte del Roadshow ‘Cipro sorpresa mediterranea’ con tappe a Milano e Torino.
“Osserviamo le statistiche della prima parte dell’anno con grande soddisfazione. Tutti i principali mercati hanno evidenziato una crescita a due cifre e l’Italia, nel mese di maggio, segna in percentuale uno degli incrementi più importanti. Questo dato ci dà un’indicazione interessante per poter pensare al buon andamento dei mesi a venire, sia per i flussi riguardanti l’estate sia per quelli relativi all’autunno, che è un po’ la nostra seconda primavera. Focalizzando l’attenzione sull’Italia, la positività dei dati è dovuta a differenti fattori. Tra i più rilevanti figurano sicuramente la ripresa del volo Ryanair da Roma, l’avvio del collegamento Alitalia, la mitezza del clima a maggio che ha permesso di garantire un ottimo sviluppo del turismo balneare e l’eco sempre più grande di “Pafos2017 – Capitale Europea della Cultura”, commenta Christos Tsiakas, direttore dell’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro in Italia.

www.pafc.com.cy

News Correlate