venerdì, 29 Marzo 2024

‘Discover Thainess’ presenta la Fiera dei prodotti GI a Bangkok

Tourism Authority of Thailand (TAT) invita i turisti a scoprire la ‘thainess’ del Phadung Krung Kasem Khlong Market di Bangkok dove, sino al prossimo 27 settembre, si terrà la fiera ‘Thrilled with GI Products, Enchanted with Communities Identities’.

Il mercato, dedicato ai prodotti della tradizione agricola thailandese, è stato aperto nei giorni scorsi dal Primo Ministro Prayuth Chan-o-cha, a riprova della qualità della manifestazione ideata dal Governo nel quadro della politica di sviluppo dei diversi canali della produzione agricola thailandese.
L’evento rappresenta una opportunità per piccoli agricoltori e imprenditori di esporre e vendere i propri prodotti promuovendo, allo stesso tempo, una politica di sviluppo diversa. La Fiera è caratterizzata da prodotti che rappresentano l’identità di ogni comunità partecipante, così come dai prodotti registrati su indicazione geografica (GI) tra cui possiamo citare come esempio  il caffè Doi Tung, gli ananas Nang Lae, il riso Thung Kula Ronghai Hom Mali.

Il programma della Fiera prevede diverse presentazioni in varie location. I prodotti del nord e del nord-est del Paese saranno i protagonisti fino al 13 settembre mentre al centro, all’est e al sud saranno dedicati i giorni dal 14 al 27.

www.turismothailandese.it

www.tatnews.org 

News Correlate