martedì, 16 Aprile 2024

Gli italiani continuano a scegliere il Perù, a +9,2%

Il Perù piace sempre di più agli italiani. Sono 3.157.997 i turisti internazionali giunti nel Paese nel periodo gennaio-novembre 2015, per un incremento del 7,8% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Secondo i dati trasmessi da Mincetur – Ministero per il Commercio Estero e il Turismo in Perù, sono in affermazione sia gli arrivi dal Sud America, in particolare dal Cile (906.789 turisti per un +8,7%) e dall’Ecuador (cresciuto del 16,4%, per un totale di  234.323 unità), dagli Stati Uniti (con 492.102 visitatori), da Taiwan e dalla Corea de l Sud (rispettivamente +45,6% e +38,6%).

L’Europa genera cifre di tutto rispetto e l’Italia è ancora il mercato che segna la crescita maggiore, con un ottimo +9,2%, seguita dalla Germania (+8,7%), dalla Francia (+8,5%) e dalla Spagna (+5,9%).

Magali Silva Velarde-Alvarez, ministro per il Commercio Estero e il Turismo, ‘residente del Consiglio di PromPerù, ha voluto sottolineare come i traguardi raggiunti siano il risultato di un costante lavoro di promozione che Mincetur sta portando avanti da anni in maniera continuativa in tutto il mondo.

“Abbiamo concentrato i nostri sforzi sull’identificazione di nuovi mercati e, grazie anche alla campagna ‘Perù, Paese dei tesori nascosti’, all’intercettazione di nuovi target interessanti, come quello dei Millennials e degli honeymooners – precisa il Ministro, che prosegue – attraverso campagne pubblicitarie e alleanze strategiche messe in campo nei singoli Paesi, siamo riusciti nel difficile obiettivo di diversificare l’offerta, adeguandola e rendendola più appetibile per diversi mercati”, ha detto il ministro.

E così, se per gli Stati Uniti si è puntato sulla dimensione folkloristica e naturalistica del Perù, promuovendo la Costa, la Sierra e la Foresta, in Europa si è preferito puntare su un turismo di gamma medio-alta, utilizzando il volano della gastronomia e dei servizi di altissimo livello presenti nel Paese.

News Correlate