giovedì, 25 Aprile 2024

I sapori australiani all’Eataly Smeraldo di Milano

La cucina e i vini australiani sono al centro della nuova campagna di Tourism Australia. Dal 25 al 31 maggio, infatti, Eataly Smeraldo, concept store inaugurato negli ex spazi del Teatro Smeraldo, ospiterà ‘Restaurant Australia’, il pop up restaurant con menu australiano, sia a pranzo che a cena, affiancato da uno speciale corner dedicato alle specialità dell’Australia.

Da ‘Restaurant Australia’, per tutta l’ultima settimana di maggio, sarà possibile degustare specialità australiane preparate dallo chef italo-australiano Luca Ciano, che proporrà ricette con i prodotti tipici del continente.

Durante la settimana sono previsti appuntamenti di approfondimento sulla cultura australiana. Il 26 maggio, alle 20 presso lo stage di Eataly Smeraldo, chef Rubio, volto DMAX, racconterà  la sua esperienza enogastronomica in Australia, momenti gourmet sull’isola di Tasmania e street food tra Melbourne e Sydney. A seguire, per il pubblico di Eataly Smeraldo proporrà un esempio del caratteristico food australiano.

 Il 27 maggio serata all’insegna dei vini australiani con i sommelier della Compagnia del Calice a confronto con i vini della cantina Penfolds, prodotti nella Barossa Valley, South Australia, e distribuiti in Italia da Meregalli Group. Inoltre, una selezione di vini australiani della medesima cantina e della cantina Cullen Wines, Western Australia, sarà in vendita da Eataly Smeraldo presso lo speciale corner dedicato all’Australia. La serata sarà accompagnata dall’esibizione musicale dal vivo di Nicola Pagano, che proporrà la musica della popolazione aborigena.

Si può anche vincere un viaggio in Australia con Etihad Airways, partner della campagna Restaurant Australia, e Naar Tour Operator. Per partecipare basta visitare il sito www.vanityfair.it/restaurantaustralia dal 25 maggio a fine giugno per scoprire quale gourmand sei.

www.australia.com 

 

News Correlate