venerdì, 29 Marzo 2024

Il Prairie Hotel di Parachilna, albergo dell’Outback per gli amanti dell’avventura

Parachilna, ai margini del Flinders Ranges National Park in South Australia, è un rifugio ideale per chi cerca un’esperienza reale di Outback e una serie di attività particolari, tra cui escursioni nel deserto, avventure in 4WD, voli panoramici, tour culturali aborigeni e la possibilità di vivere da vicino la transumanza dei bovini.

Il lavori di ristrutturazione del 1997 hanno mantenuto inalterato l’edificio storico originale del Prairie di Parachilna e il suo carattere speciale. Il fascino della struttura non è, però, rappresentato solamente dalla sua particolare collocazione, ma anche dalla cosiddetta ‘feral cuisine’. Infatti, il ristorante dell’albergo serve “Flinders Feral Food”, la vera cucina nativa australiana fatta di prodotti locali spesso insoliti rispetto alle abitudini degli ospiti stranieri.

L’hotel si adatta alla possibilità economiche di tutti i target, dalle coppie che desiderano un rifugio romantico alle famiglie in cerca di avventura. Le possibilità di alloggio comprendono:
Heritage Rooms: completamente rinnovate con bagno privato, nell’edificio storico originale
Deluxe Rooms: nel tipico stile architettonico dell’Outback e vocazione ecosostenibile
Executive Rooms:- con servizi aggiuntivi, tra cui un lussuoso centro benessere e camere doppie con vista panoramica sui Flinders Ranges.
Overflow: si trova dall’altra parte della strada rispetto all’hotel, e comprende suite con bagno oltre a cabine e camere semplici con servizi in comune e angolo cottura. www.prairiehotel.com.au 

News Correlate