venerdì, 19 Aprile 2024

Il turismo in South Australia va a gonfie vele

I numeri del turismo in South Australia testimoniano la crescita del comparto nelle varie regioni dello Stato. La relazione mostra come nel 2013-2014 siano stati creati 32.100 posti di lavoro diretti nel settore turistico. Di questi, 11.700 persone risultano impegnate direttamente nel turismo regionale dello Stato a cui vanno aggiunti i 14.900 lavoratori indiretti che fanno salire la cifra totale dei posti di lavori creati a 26.600.

Il Governo dello Stato ritiene l’indice di occupazione un segnale di vitale importanza per l’economia delle regioni. Questo è il motivo per cui è stato definito nel Piano finanziario dello Stato un investimento senza precedenti di 35 milioni di dollari australiani. Il budget coprirà un periodo di due anni durante i quali promuovere il South Australia sui mercati chiave nazionali ed internazionali, garantire nuovi eventi e conferenze e creare ulteriori posti di lavoro nel settore.

Il fondo include 14 milioni di dollari australiani da investire sui mercati in crescita di Cina, India e Sud-Est asiatico così come nei mercati tradizionali di Regno Unito, Europa, Stati Uniti e Nuova Zelanda. 

Nell’anno compreso tra luglio 2013 e giugno 2014 le singole regioni del South Australia hanno generato grazie al turismo i seguenti introiti per l’economia dell’area.

www.tourism.sa.gov.au/research-and-reports/regional-tourism-profiles.aspx 

 

News Correlate