venerdì, 26 Aprile 2024

In crociera per scoprire le Isole di Tahiti

Paul Gauguin Cruises, compagnia che si ispira al pittore francese che immortalò le Isole di Tahiti in numerose opere diventate celebri in tutto il mondo, offre due navi, Paul Gauguin e Tere Moana, progettate appositamente per visitare i piccoli porti che non possono essere raggiunti dalle grandi navi, come quelli delle Isole di Tahiti. La compagnia offre 7 diversi itinerari attraverso l’arcipelago tahitiano, alcuni dei quali con tappe in altre isole: 7 notti a Tahiti e nelle Isole della Società, 10 notti nelle Isole della Società e nelle Tuamotu, 11 notti nelle Isole Cook e nelle Isole della Società, 12 notti nelle Isole Fiji, Tonga, Cook, e Isole della Società, 13 notti nelle Isole della Società, Cook, Tonga e Fiji, 14 notti alle Marchesi, Tuamotu e Isole della Società.
Aranui 3, una nave passeggeri/merci che opera tra Tahiti e le Isole Marchesi, consente di esplorare luoghi lontani dalle rotte turistiche offrendo sistemazioni con aria condizionata per circa 200 passeggeri. L’itinerario completo prende il via da Papeete alle 10.30, con ritorno 14 giorni dopo alle 9.30. L’equipaggio è quasi interamente composto da personale polinesiano e proveniente dalle isole Marchesi, assicurando al passeggero una vera e propria immersione nella cultura tahitiana.
Tahiti Yacht Charter è lo specialista delle crociere private a bordo di catamarani a vela. Partendo da Raiatea (o da Fakarava nelle Tuamotu), i passeggeri possono scoprire tutte le principali isole che compongono l’arcipelago tahitiano. La compagnia offre 4 diversi tipi di itinerari: Iti Iti Bora Bora di 3 notti, Iti Iti Huahine di 3 notti, Iti Iti laguna – Isole Leeward di 3 notti e le crociere di 7 notti per le coppie.
Gulliver non offre una semplice crociera ma un viaggio a 360° tra le lagune, la gente, la cucina, la cultura e la storia della Polinesia Francese. Tre gli itinerari proposti: crociera Lagoon 4g/3n tra Raiatea e Tahaa, crociera privata ‘Honeymoon Bora Bora’ 3g/2n e crociera Raromatai 7g/6n (Raiatea > Tahaa > Bora Bora o viceversa).

News Correlate