mercoledì, 24 Aprile 2024

Israele è sempre più gay friendly

A Eilat, nel sud di Israele, si terrà l’Eilat Pride, il festival annuale lesbo, gay, bisex e transgender (LGBT) che avrà luogo dal 7 al 9 maggio, con un weekend non-stop ricco di feste, attività e intrattenimento.

Oltre all’Eilat Pride Festival i partecipanti al festival potranno godere di un’intera settimana piena di eventi in cui sono previste escursioni di un giorno al Mar Morto, a Gerusalemme, visite guidate ad Eilat e nel deserto dell’Arava compreso il Doplphins Reef, dove si potrà nuotare o immergersi coi delfini, l’Osservatorio Sottomarino, il parco a tema de La Città dei Re, il Timna Park, un parco geologico nel deserto del Negev. Si potranno fare anche crociere sul Mar Rosso.

La Tel Aviv Pride week quest’anno avrà luogo dal 4 al 14 giugno con oltre 50 eventi speciali lungo tutta la settimana. Con oltre 100.000 persone previste che prenderanno parte alla Tel Aviv Gay Pride Parade, e una stima di almeno 30.000 turisti fra la folla, la città di Tel Aviv il 12 giugno si trasformerà in una festa enorme e multicolore configurandosi come il momento clou della settimana delle attività del Gay Pride.

La città è stata nominata ‘Best Gay City in un sondaggio condotto da GayCities nel 2011 e si è classificata al 2° posto come luogo in cui passare la propria luna di miele gay secondo Business Insider nel 2013.

I festeggiamenti della Gay Pride Parade iniziano con un ritrovo della comunità che include performance musicali e bancarelle. Il clou della giornata sarà ‘Pride Parade’, che occuperà gran parte del centro città.

Gli eventi si svolgeranno presso l’Hilton Gay Beach dal 4 al 14 giugno 2015 e comprenderanno DJ e musica per tutto il giorno e feste in spiaggia. Gli eventi si concluderanno il 14 giugno 2015, con un evento speciale per i turisti, che includerà un giro in bici da Jaffa lungo la Promenade e il centro città, per concludersi con un cocktail party al tramonto.

Dal 15 al 19 ottobre del 2015, Tel Aviv ospiterà i Tel Aviv Water Games, il Festival sportivo e culturale della Comunità Internazionale LGBT. Questo è il primo evento sportivo internazionale organizzato dalla comunità LGBT che si terrà sulle splendide di Tel Aviv.

Il festival è stato organizzato da un team di produttori e atleti LGBT, in collaborazione con le principali produzioni sportive israeliane e la Compagnia del Turismo e dello Sport ISSTA.

Durante il giorno si terranno un torneo di beach volley, gare di nuoto, partite di calcio e water polo con sedute di yoga al tramonto, e gare della città in bici.

Il Centro Gay si trova in Meir Parkl a Tel Aviv e risponderà a tutte le domande e a una grande varietà di bisogni: consulenza, eventi culturali e performance, gruppi di supporto, una clinica LGBT friendly che vi offrirà test HIV anonimi e gratis, workshop e anche un caffè.

www.tel-aviv-gay-vibe.com

http://www.gaytlvguide.com/

News Correlate