giovedì, 28 Marzo 2024

Il Kenya cerca alleati: Ryanair e easyJet portateci turisti

Per aumentare il traffico e portare turisti in Kenya, il paese africano lancia un appello alle due grandi low cost europee, ovvero Ryanair e easyJet. Il turismo, infatti, genera circa un miliardo di euro l’anno ma per convincere i passeggeri europei, sempre ai primi posti tra gli arrivi, serve il supporto di compagnie a basso costo.

“Vogliamo incoraggiare un turismo europeo e in particolare dalla Gran Bretagna”, spiega il ministro del Turismo del Kenya Najib Balala, secondo quanto riporta repubblica.it, “e stiamo cercando di discuterne con Ryanair e easyJet”, che per il momento non confermano né smentiscono nulla anche perché questa proposta rappresenta una novità e potrebbe spostare anche l’asse degli interessi delle due società, oggi focalizzati sull’Europa e sull’area del Mediterraneo.

Intanto Kenya Airways, al momento il vettore più importante del Paese, e tra i più grandi in Africa, da ottobre avvierà dei voli diretti verso gli Usa oltre ad altre 20 nuove tratte nei prossimi cinque anni.

News Correlate