martedì, 23 Aprile 2024

La Valletta tra le finaliste dell’European Best Destination 2015

La Valletta è stata inserita nella shortlist delle 20 destinazioni nominate per il titolo di European Best Destination 2015. È possibile votare la destinazione tramite il sito www.ebd2015.com, con un solo click e senza registrazione fino al 10 di febbraio 2015.

La città che riceverà più voti al termine del periodo otterrà il titolo ma tra le restanti verrà comunque stilata la classifica delle Top 10 delle Best Destination 2015, promossa su internet anche tramite i social network. La destinazione vincitrice sarà anche autorizzata ad usare il titolo ed il logo di European Best Destination. Lo scorso anno fu Porto ad ottenere il riconoscimento.

“La nomina di Valletta ad European Best Destination sia un onore per Malta ed in particolare per la nostra capitale che ha già ottenuto il titolo di Capitale della Cultura 2018. Valletta è realmente una città unica posta su un’isola che ha sempre qualcosa da offrire a chiunque, dalla cultura al divertimento, dalla storia all’organizzazione di eventi”, commenta Paul Bugeja, CEO Malta Tourism Authority.

Dopo un giorno dall’apertura delle votazioni, Valletta si è subito posizionata al 5° posto della classifica, risultato che offre un quadro del crescente interesse verso tutto l’Arcipelago.
La Valletta è tra le 10 Top City Best in Travel 2015 di Lonely Planet, mentre Gozo è risultata la destinazione più ricercata su Google dagli Italiani nel 2014.

www.ebd2015.com 

News Correlate