venerdì, 29 Marzo 2024

L’estate di Las Vegas tra musica, musei e festival

Las Vegas si prepara a un’estate ricca di eventi, manifestazioni sempre più originali ed interessanti programmi culturali. Musei, attrazioni e performance live promettono, infatti, un intrattenimento a 360° durante l’intera stagione estiva.

Oltre una dozzina di sedi artistiche, scientifiche e culturali offrono speciali tariffe ed iniziative per la ‘Stagione dei Musei’, che durerà fino all’1 settembre. Tutte le offerte sono valide presentando il voucher scaricabile dal sito della Las Vegas Museum Alliance (LVMA).

Al Mob Museum, il museo dedicato alla storia della mafia e alla sua eterna lotta con le forze dell’ordine, che nel mese di luglio torna l’appuntamento con la proiezione dei grandi classici cinematografici che hanno raccontato questo tema al pubblico di tutto il mondo.

Ogni proiezione, gratuita per chi ha già acquistato il biglietto di ingresso al museo, sarà preceduta da una breve introduzione in grado di contestualizzare il film con riferimenti storici e approfondimenti sulle vite reali dei protagonisti.

Per gli amanti dello yoga, quest’estate The Linq High Roller, la ruota panoramica più alta del mondo, proporrà delle imperdibili sessioni ad alta quota. Il giro panoramico, di circa un’ora, accompagnerà gli ospiti durante la loro meditazione con vista mozzafiato sullo skyline della città.

Per chi privilegia il divertimento e la musica live, Las Vegas propone ‘Fremont Street Experience Rock of Vegas Summer Concert Series’, con una programmazione di concerti dal vivo che trasformeranno quest’area di Las Vegas Downtown in una meta imprescindibile per l’intrattenimento musicale.

Per chi non vuole proprio che l’estate abbia fine, il festival Life is Beautiful chiuderà la stagione continuando ad animare Las Vegas Downtown anche nel weekend del 23-25 settembre ospitando oltre 30 artisti internazionali che sapranno accontentare i gusti musicali di almeno due generazioni. Tra questi, la rockband The Lumineers, la star hip hop J.Cole e la rivelazione dance Major Lazer e molti altri ancora.

www.lvcva.com

www.LasVegas.com 

News Correlate