mercoledì, 24 Aprile 2024

L’Iran tra modernità e storia per un viaggio affascinante ed inconsueto

Un suggestivo viaggio nel moderno Iran, ma con excursus anche nelle bellezze dell’antica Persia, è quanto propone la Boutique Agency InspireME Monte Carlo, specializzata in eventi esperienziali individuali, in cooperazione con l’agenzia C-Iran.

Gli ospiti, viaggiando con aerei e minibus, attraverso i vari siti culturali, molti dei quali patrimonio dell’Unesco, potranno percorrere sentieri selvaggi, aree naturali e visitare villaggi tipici iraniani e zone nomadi con l’opportunità di comunicare con le popolazioni locali e interagire con loro.

I programmi comprendono una vasta possibilità di scelta. Si va dai focus su culture e città (Teheran, i templi di Zoroastro, visita a Persepoli con notti a cielo aperto in camping, Isfahan) alle camminate sulle vie nomadi e di montagna (trekking, villaggi montanari, valli lungo il Mar Caspio, passeggiate con viste panoramiche).

Tutti gli itinerari includono aspetti sia culturali sia naturalistici, al di fuori degli itinerari consueti. E’ inoltre offerta l’opportunità di incontrare personalità iraniane, partecipare ad un matrimonio tipico o a corsi di cucina tradizionale, oppure cenare in una dimora tutelata dall’Unesco o nell’abitazione di un principe.

News Correlate