giovedì, 28 Marzo 2024

Il Louvre Abu Dhabi si arricchisce di nuove opere d’arte

Alla fine di questo mese, il Louvre Abu Dhabi svelerà 11 nuove acquisizioni nelle sue gallerie permanenti e 40 nuovi prestiti durante l’anno, che includeranno capolavori antichi, moderni e contemporanei da tutto il mondo. Le nuove acquisizioni si aggiungeranno ai 657 opere d’arte in mostra nella collezione permanente del Louvre Abu Dhabi.

“Il Louvre Abu Dhabi è il dono che Abu Dhabi ha fatto al mondo, oltre che una testimonianza di lunga amicizia e collaborazione con la Francia. L’aggiornamento delle gallerie non solo inviterà i visitatori a scoprire le nuove acquisizioni dalla crescente collezione del museo e i nuovi prestiti dai nostri partner; illustrerà anche il nostro impegno nel sostenere una nuova generazione di specialisti dei musei degli Emirati che si sono formati nel corso degli anni e che ora si prendono cura della collezione e delle gallerie del Louvre Abu Dhabi”, ha detto Mohamed Khalifa Al Mubarak, Chairman del Dipartimento Cultura e Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi).

“Siamo entusiasti di svelare nuove opere nelle nostre gallerie alla fine di questo mese. Il Louvre Abu Dhabi è orgoglioso di aggiungere 11 nuove acquisizioni monumentali alla sua collezione. Costruire una collezione è un processo graduale e rigoroso attraverso la selezione di pezzi meravigliosi, e speriamo che i visitatori si divertano a scoprire e imparare tanto quanto noi. I nostri partner francesi ed emiratini stanno contribuendo notevolmente alla nostra narrativa universale con una selezione impressionante di nuovi prestiti. Un considerevole numero di importanti opere d’arte dei nostri partner che sono diventate famose tra i visitatori, rimarranno in mostra per un altro anno ancora”, ha aggiunton Manuel Rabaté, Director, Louvre Abu Dhabi.

Le nuove mostre nelle gallerie permanenti del Louvre di Abu Dhabi saranno svelate in vista delle celebrazioni del primo anniversario del museo, che includeranno un simposio di due giorni, Worlds in a Museum, che riunirà i leader dell’industria globale per discutere il futuro della museografia contemporanea in un contesto mondiale globalizzato.

www.louvreabudhabi.ae

News Correlate