giovedì, 28 Marzo 2024

Marocco a caccia di creativi per lo slogan acchiappa-turisti

L’Ente marocchino del Turismo cerca creativi e lancia un concorso in vista delle prossime campagne pubblicitarie per attirare turisti. Una gara di idee che è una assoluta novità per il Marocco, dove più spesso sono i guru internazionali della comunicazione a dettare legge. Ma questa volta “l’idea è di fare partecipare tutti i cittadini alla scrittura dello slogan per le prossime campagne di comunicazione sia nazionali che internazionali, così potranno contribuire tutti coloro che lo desiderano”. 

Fino alla fine di questo mese, i marocchini potranno scrivere la loro idea per attrarre nuovi visitatori sul sito lemarocseconfieavous.com; tra quelli che arriveranno sarà scelto lo slogan che sarà parte integrante della strategia di comunicazione e marketing che punta tutto sulla scoperta del Marocco culturale, di quello balneare oltre che di una destinazione ecologica e di benessere.    

Il budget a disposizione è di 8 milioni di dirham (800 mila euro circa). Serve un marchio riconoscibile con possibilità di declinarlo in molti temi. Il punto d’arrivo sarà quello di creare un brand nazionale e dunque un’etichetta marocchina. In effetti, è da dicembre del 2015 che il ministro della Comunicazione ha lanciato il progetto che dovrà poi tener conto delle mille sfaccettature e dei settori sui quali il Marocco investe di più, come il turismo, appunto e l’ecologia, anche in vista della prossima conferenza sui cambiamenti climatici, la Cop22 che sarà ospitata a novembre, a Marrakech.

http://lemarocseconfieavous.com

News Correlate