martedì, 23 Aprile 2024

‘Odyssey Japan’, così ANA punta a portare turisti oltre alle solite Tokyo, Kyoto e Osaka

ANA Group annuncia il lancio di ‘Odyssey Japan’, un progetto che incoraggia i visitatori internazionali a scoprire nuove destinazioni in Giappone oltre alla ‘Golden Route’, il tour che include Tokyo, Kyoto e Osaka. Il paese del Sol Levante vanta numerose regioni e prefetture uniche e affascinanti, comodamente raggiungibili con voli domestici dai gateway di Tokyo – Haneda e Narita, e Osaka – Kansai.

ANA Strategic Research Institute guiderà il progetto ‘Odyssey Japan’, collaborando con le autorità governative locali in tutto il Giappone per sviluppare strategie e programmi in grado di promuovere il turismo internazionale verso le loro regioni.

ANA Group mette in campo la sua competenza grazie alle numerose società che compongono il gruppo e possono collaborare nello sviluppo di attività turistiche, strategie di marketing, vendite e promozioni, oltre a raccogliere feedback dai visitatori che visitano ogni regione. Ci si aspetta un incremento dei turisti che visitano il Giappone, in particolare di visitatori provenienti da Europa, Nord America e Australia.

Il progetto ‘Odyssey Japan’, in collaborazione con le autorità governative locali, intercetterà la crescente domanda in particolare quella dei visitatori interessati a scoprire la cultura e le proposte gastronomiche uniche e caratteristiche di ogni regione giapponese. Il progetto promuoverà il turismo gastronomico, evidenziando le diverse cucine locali e offrendo corsi di cucina, degustazioni di sake, soggiorni in fattoria ed eventi locali.

Il progetto ha preso il via con la prefettura di Tottori e ANA Group si è avvalso della conoscenza di esperti locali, tra cui la città di Tottori, l’Associazione per la promozione dell’aeroporto di Tottori e il network turistico di Tottori e Inaba. Per iniziare, è stato organizzato un tour di visite turistiche e culturali – pensato appositamente per gli stranieri – che include le famose dune di sabbia, la possibilità di gustare proposte gastronomiche preparate con ingredienti coltivati localmente e degustazioni di sakè.

http://www.ana-exjapan.com/en/feature/odyssey/

News Correlate