venerdì, 19 Aprile 2024

Olimpiadi Rio, tutto esaurito in hotel nonostante prezzi a +167%

Soggiornare a Rio de Janeiro nel mese delle Olimpiadi costerà ai turisti molto di più del previsto: secondo il portale Kayak il costo delle camere negli alberghi tre stelle della città carioca ha subito un aumento del 167%, tra il 5 e il 21 agosto, rispetto a date tradizionalmente più richieste come capodanno e Carnevale. La previsione è infatti di tutto esaurito nel periodo delle gare, secondo la Federazione brasiliana del settore alberghiero e alimentare (FBHA).   

“La domanda è stata alta e, visto che l’offerta dei tre stelle si sta esaurendo, gli hotel riescono a portare il loro prezzo al livello di un quattro o cinque stelle”, ha spiegato il direttore di Kayak in Brasile, Kaio Philipe.

Va ricordato che il fenomeno dell’aumento esponenziale di prezzi e tariffe in Brasile si era verificato già due anni fa in occasione dei Mondiali di calcio, e che lo stesso avviene, in genere, in tutti i paesi che ospitano i Giochi o il torneo iridato del pallone: nel 2010 in Sudafrica, ad esempio, i prezzi delle camere avevano in genere subito un incremento del 300%.

News Correlate