venerdì, 26 Aprile 2024

Online il nuovo sito internet dell’Ente del Turismo Thailandese

È online il nuovo sito web italiano dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese. Dopo 8 anni, gli uffici romani di TAT hanno dato nuova vita alla precedente impostazione con un restyling che riguarda sia l’immagine che i contenuti.

Il sito si trasforma in una vera e propria piattaforma a disposizione degli utenti italiani e della stampa che potranno accedere ad aree tematiche, una galleria fotografica aggiornata, e a una più vasta e completa sezione dedicata alle singole regioni divise per aree geografiche.
Le sezioni di approfondimento riguardano la Thailandia in generale, la sua storia e la geografia, ma anche curiosità sulla tradizione religiosa, ed informazioni utili al viaggiatore con indicazioni specifiche su clima, lingua ed esperienze locali.
La sezione dei viaggi a tema rappresenta uno scrigno infinito di notizie e chicche che raccontano la quantità enorme di attività che chiunque può scoprire nel Regno, passando dall’artigianato allo shopping, dalla natura all’ecoturismo, fino allo sport, ai Progetti Reali e ai siti UNESCO.
Novità è sicuramente quella dei POI, punti di interesse. Per ogni provincia trattata nel sito sono presenti diversi punti di interesse correlati geograficamente alla località principale. Con un semplice clic è possibile aprire la scheda dedicata al punto di interesse, trovare le informazioni relative ed individuarlo sulla mappa con tanto di coordinate GPS.
Il sito nasce con una doppia finalità: rappresentare un supporto per gli utenti e anche un valido strumento di approfondimento e conoscenza per gli addetti ai lavori.

“Dopo 8 anni era giunto il tempo di ritoccare questo strumento, dando vita a un nuovo sito internet più congeniale alle necessità attuali. L’obiettivo è stato possibile solo grazie al lavoro di squadra del nostro staff e alla grande perseveranza del collega Mario Degl’Innocenti, Marketing Officer dell’Ente. Abbiamo lavorato circa 95 pagine, rivendendole e aggiornandole completamente per dare all’utente un’informazione più chiara e diretta su cosa vedere in Thailandia”, ha detto Sandro Botticelli, Marketing Manager dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese.
Al varo anche l’app scaricabile su tutti i device. La app sarà uno strumento utilissimo per coloro che, trovandosi sul posto, necessitino di informazioni pratiche sulla destinazione: dall’audio guida alla realtà aumentata, dalle info relative agli orari di apertura e chiusura dei maggiori punti di interesse agli itinerari.

News Correlate