giovedì, 28 Marzo 2024

Street food a Bangkok addio, chioschi vietati per motivi d’igiene

Bangkok dice addio al tradizionale cibo di strada che da sempre attrae milioni di turisti. Le autorità cittadine hanno infatti annunciato il divieto della preparazione e vendita dei tanti piatti preparati in ogni strada e angolo della città, per “motivi di igiene”. E dunque, secondo quanto scrive il sito del Guardian entro la fine dell’anno migliaia di commercianti che vendono noodles, piatti speziati o altre prelibatezze scompariranno dalla metropoli.

La ‘pulizia’ delle strade dai venditori ambulanti di cibo riguarderà “tutti e 50 i quartieri di Bangkok”, ha precisato Wanlop Suwandee, e le “strade ritorneranno ai passanti”.

Per decenni Bangkok, una delle città più visitate dai turisti al mondo, si è promossa nelle guide turistiche come tra le mete più interessanti per i vacanzieri interessati ad assaggiare lo street-food, spesso anche seduti sui marciapiedi in piccoli chioschi aperti fino a tarda notte. Intanto, per il secondo anno consecutivo la Cnn ha nominato Bangkok come la città dove si può mangiare il migliore cibo di strada del pianeta.

 

News Correlate