sabato, 20 Aprile 2024

Italia terzo mercato in Europa per il turismo di Aruba

In occasione del Christmas Party di Aruba e Perù, l’Ente del Turismo dell’Isola di Aruba ha tirato le somme del lavoro di promozione fatto nel 2017 e sui brillanti risultati raggiunti: più di 7.000 le presenze a fine novembre e la crescita non si arresta, anno dopo anno. Il successo dell’Isola è dovuto a molteplici fattori: voli diretti dall’Europa con Air France-KLM, clima ideale tutto l’anno, mare caraibico, km di spiagge candide, lussuosi resort affacciati sul mare, ecc. Complessivamente nel 2017 Aruba ha raggiunto oltre 1 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo: il bacino italiano è sempre più importante e attualmente ricopre il terzo mercato in Europa, solo dopo Olanda e UK.

“L’Italia è il terzo mercato in Europa e i numeri sono in continua crescita negli ultimi 5 anni. La One Happy Island è una destinazione affermata per viaggi di nozze, ma sta crescendo anche il target viaggi di lusso. Per i prossimi anni abbiamo l’ambizione di continuare a crescere sul mercato italiano e attrarre anche nuovi segmenti”, ha detto Tirso Tromp, Aruba Tourism Authority Area Director Europe.

“Aruba si sta affermando sul mercato italiano come meta a lungo raggio ed è in continua ascesa dal 2012, con un tasso di crescita complessivo superiore al 90%, con soli voli di linea, Air France-KLM e AA – afferma Alessandro Zanon, Country Manager Italia – ci aspettiamo che il trend rimanga positivo grazie anche al supporto degli Hotel di Aruba, di Air France-KLM e dei TO”.

Le attività in Italia sono focalizzate alla promozione della destinazione attraverso iniziative dedicate al trade, alla stampa e al consumatore. Principale canale di comunicazione tra i viaggiatori e l’Ente del Turismo è la pagina Facebook italiana che conta ad oggi oltre 57.000 like e un ottimo engagement. Proprio in questi giorni il Concorso Sorridi con Aruba (https://sorridiconaruba.it/) sta cercando tra tantissimi sorrisi arrivati quello da far volare ad Aruba. La destinazione ha registrato solo nel mese di novembre un trend di crescita del +38% rispetto allo stesso periodo del 2016; e si prevede per la fine dell’anno un’ulteriore crescita in un’ottica di sviluppo costante. Obiettivo dell’Ente del Turismo dell’Isola di Aruba per il 2018 è quello di incrementare ulteriormente gli arrivi di italiani attraverso progetti mirati rivolti ai principali target: honeymooner, famiglie e viaggiatori di lusso.

News Correlate