sabato, 20 Aprile 2024

Tecologia protgonista a Lisbona per il ‘Web Summit 2016

Quest’anno sarà Lisbona ad ospitare Web Summit 2016, il marketplace della tecnologia più grande d’Europa che vedrà protagonisti oltre 50 partecipanti tra startup, investitori, CEO di grandi aziende e leader politici. Dal 7 al 10 novembre, quattro giorni di workshop, conference, laboratori e un’occasione straordinaria di interscambio, anche in considerazione della presenza di oltre 15.000 aziende provenienti da 165 paesi.

Ampio e di qualità il parterre degli speakers. C’è grande attesa infatti, per gli interventi, tra gli altri, di Alex Stamos (CSO Facebook), Gillian Tans (Presidente e CEO di Booking.com), David Buttress (CEO di Just Eat), Nicolas Brusson (Co-Founder & CEO di Bla Bla Car).

Sotto i riflettori però, anche personaggi del mondo del calcio, che vedono nell’innovazione e nell’hi-tech un’opportunità di business. È il caso, ad esempio, di Ronaldinho, di Luis Figo, padrone di casa e Co-founder di Dream Football e di Gianluca Vialli, Co-founder di Tifosy, piattaforma di FanFunding che nasce per sostenere economicamente la propria squadra del cuore.

La competizione PITCH vedrà protagoniste duecento aziende tra le oltre mille che ne hanno fatto richiesta. Si tratta di una vetrina per le startup che saliranno sul palco per mostrare la loro idea e che saranno valutate da un board di 150 esperti. L’Italia in questa competizione gioca un ruolo di rilievo, con 41 startup in gara.

News Correlate