giovedì, 25 Aprile 2024

Thailandia, un festival per scoprire Ko Phangan

Dopo il grande successo della scorsa edizione torna il ‘Phangan Moon Festival’. L’evento avrà luogo tra il 9 e il 13 dicembre con un programma arricchito e nuove attività sul tema ‘Island of Power, energised by the moon’. I 5 giorni di festeggiamenti forniranno ai visitatori di Ko Phangan nuove esperienze da vivere sull’isola.

Il Festival, che si terrà presso il Phangan Royal Ship Memorial Museum, è organizzato da Samui Tourism Coordination Centre insieme a Tourism Authority of Thailand, Ko Phangan Hotel Association, Surat Thani Provincial Administration Organization, Bangkok Airways e diverse altre organizzazioni pubbliche e private.

Obiettivo della manifestazione è di diffondere la conoscenza di Ko Phangan come destinazione turistica ricca di cultura, siti storici e attrazioni naturali. Poche persone sanno ad esempio, che qui trascorreva le proprie vacanze Re Rama V Il Grande, e che l’isola è sempre stata una delle mete preferite dalla Famiglia Reale in ogni epoca.

Nel corso del Festival, gli ospiti potranno scoprire i cambiamenti subiti dall’isola nel corso del tempo, partecipare a mostre fotografiche, concorsi di pittura e body painting, assistere a dimostrazioni legate alla vita quotidiana di Ko Phangan, acquistare prodotto locali nei mercati galleggianti e prendere parte anche alla fiera del turismo che sarà parte del programma.

 www.tatnews.org 

www.turismothailandese.it 

News Correlate