mercoledì, 24 Aprile 2024

‘Through Local Eyes’, la bellezza di Kangaroo Island in 3 minuti

‘Through Local Eyes’ è un progetto lanciato da South Australian Tourism Commission per raccontare lo Stato con una serie di brevi film disponibili su YouTube attraverso lo sguardo di cineasti locali. Sin dal lancio dell’iniziativa avvenuto nel maggio 2013, i film hanno collezionato tutti assieme oltre 1,2 milioni di visualizzazioni.

L’ultima produzione di questa campagna ha per protagonista ‘Kangaroo Island’. L’autore è Gab Rivera, fotografo di origine venezuelana ormai residente ad Adelaide. Rivera è stato in grado di raccontare in 3 minuti la bellezza dell’isola dalla natura incontaminata grazie al montaggio di 7.356 fotografie dei luoghi più iconici di Kangaroo Island.

Rivera ha catturato nel suo cortometraggio ‘Home of the Soul’  l’essenza del luogo senza essere mai stato prima sull’isola e utilizzando la sua personale tecnica che in pochissimo tempo, grazie alla diffusione del video, sta già diventando un fenomeno virale in tutta l’Australia. La luce dell’isola dei canguri si è rivelata ideale per esaltare l’Hyperlapse, grazie alla quale i colori vividi di foto di alta qualità sono catturati così realisticamente da apparire quasi un quadro in perenne movimento in cui il cielo e gli elementi della natura sembrano coinvolti in una evoluzione simbiotica.

News Correlate