sabato, 20 Aprile 2024

Trekking in South Australia lungo l’Arkaba Walk

Fare trekking attraverso i paesaggi più suggestivi del South Australia lungo l’Arkaba Walk. E’ quello che propone la collezione di ‘Great Walks of Australia’ che ha appena lanciato due nuovi itinerari che garantiscono ai visitatori la possibilità di partecipare a passeggiate con guida nei Flinders Ranges.

“Camminare è il modo migliore per vivere da dentro i nostri spettacolari territori, la ricca fauna selvatica e i paesaggi incontaminati – ha detto Rodney Harrex, Chief Executive di South Australian Tourism Commission – Questi nuovi itinerari rappresentano una fonte di ispirazione per chiunque, e  permettono agli escursionisti di immergersi in un contesto che gode di fama mondiale per la sua bellezza e per la possibilità di essere visitato a piedi grazie all’esistenza di piste adatte”.

Il tour ‘Discover the Delights of South Australia’ ha una durata di 10 giorni e comprende una grande varietà di esperienze. Partendo da Adelaide, i partecipanti si dirigono verso Kangaroo Island, prima di fare tappa nella regione vinicola di Clare Valley. Da lì, si sale a nord per raggiungere i Flinders Ranges e iniziare il percorso dell’Arkaba Walk che dura 4 giorni, al termine del quale si torna indietro attraverso la Barossa Valley per raggiungere Adelaide.

Chi è in grado di percorrere lo spazio in un tempo minore avrà anche l’opportunità di sperimentare un percorso simile di 7 giorni denominato ‘Experience South Australia’s Capital, Outback and Wine’.

Il cammino lungo l’Arkaba Walk è condotto da guide esperte in grado di raccontare  ai partecipanti anche le incredibili storie e la cultura di ogni singola tappa lungo il percorso.

Gli itinerari GWOA includono sistemazioni esclusive, esperienze gourmet e degustazioni. http://greatwalksofaustralia.com.au 

News Correlate