venerdì, 19 Aprile 2024

VisitBritain lancia nuova campagna ‘Io viaggio per…’ per il mercato italiano

VisitBritain ha dato il via ad una nuova campagna di marketing in Italia per promuovere il turismo in Gran Bretagna. La campagna ‘Io viaggio per…’ con cortometraggi e storytelling racconta esperienze inaspettate e le destinazioni meno conosciute della Gran Bretagna, insieme ai suoi punti di forza e attrazioni di fama mondiale. La campagna abbina le passioni che motivano le persone a viaggiare ad esperienze uniche e sorprendenti, per ispirare i visitatori a prenotare un viaggio nel breve periodo.

“L’Italia è un mercato importante per VisitBritain. La nostra nuova campagna Io viaggio per… vuole capitalizzare gli ottimi risultati e la forte crescita degli anni scorsi dimostrando che la Gran Bretagna offre attività divertenti, nuove avventure ed esperienze meravigliosamente inaspettate tutto l’anno – ha detto Cristina Bernabè, Manager Sud Europa di VisitBritain – Dall’eccitante cultura contemporanea, al glorioso retaggio storico, dalla vivacità delle nostre fantastiche città, alle avventure da brivido nella splendida campagna e al relax in aree di straordinaria bellezza naturale, ‘Io viaggio per…’ vuole ispirare i visitatori dall’Italia a prenotare un viaggio ora”.

La campagna è stata sviluppata utilizzando i risultati di una ricerca globale di VisitBritain sulle motivazioni, le passioni e l’ispirazione che spingono le persone a viaggiare, tra cui avventura, divertimento, relax, scoperta, cultura, enogastronomia, ma anche sugli elementi della sorpresa e dell’inaspettato. La campagna utilizza questi indicatori per creare contenuti su misura per il pubblico di riferimento, che vengono poi condivisi su Facebook e Instagram a livello globale.

Si prevede che le visite oltremare nel Regno Unito nel 2018 supereranno i 40 milioni per la prima volta, raggiungendo 41,7 milioni, con una crescita del 4,4% rispetto al 2017. La spesa per i visitatori stranieri nel Regno Unito dovrebbe raggiungere i 26,9 miliardi di sterline nel 2018, in aumento del 6,8 % sul 2017.

News Correlate