martedì, 23 Aprile 2024

World Travel Awards: Portogallo migliore meta turistica del mondo

Il Portogallo conquista il premio di miglior destinazione turistica del mondo alla finale dei World Travel Awards 2017. Dopo aver vinto, in settembre, il premio di miglior destinazione europea, il Portogallo è entrato nella lista delle 17 destinazioni candidate al gran finale, che ha avuto luogo lo scorso 10 novembre, a Phu Quoc in Vietnam. Nella rosa dei finalisti anche Brasile, Grecia, Maldive, Stati Uniti d’America, Marocco, Vietnam o Spagna. È la prima volta che un paese europeo vince questo premio. In Europa, solo le città di Londra e Parigi avevano vinto.

“Ci troviamo di fronte ad un momento unico per il turismo in Portogallo – ha commentato Ana Mendes Godinho, segretario di Stato per il Turismo -. Questo è il riconoscimento del lavoro che è stato sviluppato nel corso degli anni da tutti quelli che sono, in qualche modo, legati al turismo, ma è anche il riconoscimento per l’intero paese. Un paese autentico e innovativo che se ha saputo reinventare, che riunisce un’ampia varietà di esperienze e di paesaggi, un paese che unisce cosmopolitismo, storia, tradizione, sole, natura e gastronomia. Un paese che conosce e al quale piace accogliere tutti. Dobbiamo ora continuare questo lavoro per mostrare tutta la varietà che il Portogallo ha da offrire e che ci rende una meta turistica di eccellenza”.

Oltre al premio come migliore destinazione turistica del mondo, il Portogallo ha vinto il premio per il Migliore Ente Mondiale Ufficiale di Turismo, attribuito al Turismo de Portugal, e per il Miglior Sito Ufficiale di Turismo, attribuito al www.visitportugal.com.

News Correlate