giovedì, 18 Aprile 2024

A Roma si parla delle terme romane in Europa

Venerdì 21 novembre a Roma è in programma la conferenza stampa di presentazione del Progetto di ESPA ‘Roman Thermal Spas Of Europe’. 

Il Progetto (che coinvolge 15 partner in 10 Paesi europei) sarà presentato da Joachim Lieber, coordinatore e segretario generale di ESPA (European Spas Association), che indicherà le tendenze del termalismo e del benessere termale in Europa, i contenuti, le finalità e gli obiettivi, i risultati ed i ritorni attesi del Progetto, i partners ed i territori coinvolti, i tempi di realizzazione. Saranno presenti anche rappresentanti delle Terme di Chianciano e delle Terme di Punta Marina, quali partners italiani.

Il progetto punta a incrementare i flussi turistici intercontinentali verso l’Europa da Nord America ed Asia ed in tal modo contribuire anche a nuova occupazione, anche stagionale, anche in aree in sviluppo.

Successivamente la delegazione europea si sposterà (venerdì 21 pomeriggio e sabato 22) alle Terme di Chianciano (SI), per la presentazione del loro pacchetto-offerta di un mix di archeologia e terme, con la visita a musei e siti archeologici, insieme al pernottamento in hotel e ingresso alle piscine termali Theia.
L’appuntamento è alle 11.30 presso la sede di Federterme in via Po a Roma.

 

 

News Correlate