venerdì, 29 Marzo 2024

‘Hotel Breakfast Academy’, workshop che trasforma colazione in esperienza

Cosa sarebbe una vacanza senza una buona colazione? È quello che si sono chiesti gli esperti di Teamwork che hanno organizzato un workshop formativo ed itinerante, rivolto a tutti i responsabili di strutture ricettive, food and beverage e professionisti dell’ospitalità.

‘Hotel Breakfast Academy’ si svolge, gratuitamente, in 5 città italiane: il 20 ottobre 2016 a Roma, il 27 ottobre a Firenze, il 10 novembre a Venezia, il 17 novembre a Milano e il 24 novembre a Torino.

Tante le idee, gli spunti, i consigli e le novità che gli esperti del breakfast daranno agli operatori turistici, al fine di migliorare e vendere di più, in un’atmosfera di scambio e di confronto, a partire dalla consapevolezza che la colazione è l’esperienza principale a cui guardano i clienti nell’ambito di una vacanza.

Secondo TripAdvisor, infatti, oltre 1 milione di recensioni si soffermano sulla colazione. Inoltre, il 53% degli ospiti sceglie un hotel proprio per il breakfast.

Durante gli incontri si parlerà delle idee creative da mettere in campo per sorprendere gli ospiti, con una colazione non convenzionale e che lasci il segno, delle strategie di marketing, dei nuovi trend e delle storie di successo per cominciare la giornata in modo impeccabile e dare all’ospite un valido motivo per tornare.

Spazio anche per discutere di come gestire i costi ed ottimizzare le spese, evitando gli sprechi, ma senza rinunciare alla qualità. E poi, non mancheranno consigli utili sul design e l’allestimento della colazione, sull’ottimizzazione del servizio e dello staff, sulla capacità di rendere il momento più importante della giornata piacevole e soddisfacente per tutti, con attenzione alle esigenze alimentari di ognuno: per esempio con angolo bio, vegan e vegetariano, colazioni internazionali, tradizionali, per i bambini o per i Millennials.

Per partecipare bisogna iscriversi sul sito www.hotelbreakfastacademy.com 

News Correlate