giovedì, 28 Marzo 2024

Anche Italia Travel Awards strizza l’occhio al turismo accessibile

Quest’anno la 3^ edizione degli Italia Travel Awards apre le porte al ‘turismo accessibile’. Assicurare l’accessibilità della ricettività, del trasporto e della mobilità, della ristorazione e di qualsiasi altro servizio vuol dire offrire alle persone che hanno bisogni speciali e alle loro famiglie un ampio grado di autonomia nella fruizione turistica. I turisti con disabilità sono in crescita negli ultimi anni, le stime, nei paesi europei, parlano di quasi 50 milioni di viaggiatori disabili (secondo recenti dati Eurostat) che hanno e devono avere la possibilità di poter accedere a strutture che possano soddisfare il loro desiderio di svago anche fuori dei loro luoghi abituali.

Italia Travel Awards, che si è sempre dimostrata sensibile alle problematiche legate alle disabilità, ha deciso di inserire a partire dall’edizione del 2018 questo nuovo premio “alla migliore esperienza senza barriere” nell’assegnazione degli oscar del turismo.

La partecipazione alla manifestazione è rivolta a tutte le associazioni, gli enti, le istituzioni, i comuni, le regioni ed agli operatori turistici che hanno realizzato iniziative importanti per l’accessibilità ai servizi turistici permettendo una vacanza senza ostacoli e difficoltà. Le modalità di partecipazione sono online sul sito di Italia Travel Awards (www.italiatravelawards.it), i termini per la presentazione del progetto scadranno il 30 marzo. Il vincitore oltre al riconoscimento da parte di Italia Travel Awards, avrà diritto a 2 ingressi alla serata di gala che si terrà a fine maggio a Roma.

Nel frattempo continua la seconda fase delle votazioni online che si concluderà il 30 marzo e che porterà i prescelti alla vittoria dei tanto ambiti Oscar del turismo italiano 2018. La premiazione dei leader dell’industria del turismo più votati avrà luogo a fine maggio a Roma. Obiettivo del progetto è quello di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale. Sono 37 i premi della 3^ edizione

News Correlate