venerdì, 19 Aprile 2024

Nasce Parextour, il nuovo TO specializzato su Iran e Asia Centrale

A Milano è stato presentato Parextour, TO italo-iraniano. Il presidente, Homayoun Zohdi, dopo la laurea in medicina a Teheran, decide di trasformare la passione per i viaggi e le fiere in un’attività di successo. Nel 1995 fonda Payam Resan Pardis Institute, che offre servizi dedicati agli studenti in partenza per paesi stranieri; tre anni dopo l’attività si allarga, con la creazione di Paryan Tejarat Pardis, che si occupa della gestione dei flussi turistici legati alla partecipazione a fiere e congressi nei vari settori merceologici. Nel 2004 il gruppo acquisisce un tour operator; nel 2012 cambia la strategia degli investimenti aziendali e nel 2013 crea un nuovo progetto: Europe Incoming. Il gruppo sposta la sua base in Europa, a Milano. Nel 2016 prende forma l’outgoing: viene selezionato personale italiano di grande esperienza per la programmazione e lo sviluppo del TO, che intende lavorare attraverso il canale delle adv. Danilo Chiarappa, direttore operativo e Adelina Gentile, Product Manager, affiancano Zohdi e la parte amministrativa, e si pongono come referenti per il bacino delle adv.

Nel 2017 Parextour si propone sul mercato come referente per la destinazione Iran, arricchita da altre mete: Uzbekistan, Azerbaijan, Armenia, Georgia e Turchia (mare). Prossimamente anche Kazakistan e Turkmenistan. Per accreditarsi presso rete vendita e pubblico vanta, da un lato, la conoscenza diretta dell’Iran, e dall’altro il controllo totale della filiera, in quanto comprende la proprietà dell’ufficio corrispondente a Teheran.
Propone inedite combinazioni di Paesi, rivolgendosi ai consumatori che ricercano espressamente viaggi di taglio culturale. In ambito commerciale, fa leva su tour in esclusiva, partenze garantite anche con soli 2/4 iscritti, guide parlanti italiano, nessuna quota d’iscrizione e un pricing competitivo. La qualità delle sistemazioni alberghiere predilige la categoria 4 stelle, e ci sono opzioni per confezionare viaggi tailor made in base a specifiche esigenze. La specializzazione sull’Iran consente di impostare circuiti ottimizzati e di essere sempre aggiornati sulle novità e le tendenze.
L’obiettivo è quello di far scoprire alle persone la contemporaneità della nazione, non solo gli inestimabili tesori del suo passato. Nelle altre destinazioni, c’è anche la componente dell’interazione con le realtà locali: pranzi e cene con comunità, esperienze di condivisione manuale, opportunità di incontri. Infine, il tour operator è presente sui canali social Facebook e Instagram. Insieme alle news che pubblicherà mensilmente sul sito web, vuole presidiare la community online e stimolarla anche attraverso eventi, come ad esempio l’Aperitivo con la Guida: una guida iraniana sarà infatti presente a Milano domani, giovedì 26 maggio, a disposizione di tutti gli interessati.

www.parextour.it

News Correlate