sabato, 20 Aprile 2024

Vietnam e Italia più vicine per sviluppare il turismo

Si terrà martedì 13 gennaio il seminario “Vietnam – Italia: nuove prospettive per lo sviluppo dell’industria turistica”, alle 17 presso la Sala Conferenze del Complesso del Vittoriano, Ala Brasini, Via di San Pietro in Carcere, Roma.

L’evento, organizzato dall’Ambasciata della R.S. del Vietnam in Italia e da Federturismo Confindustria, si inserisce nell’ambito delle Giornate Culturali vietnamite, previste a Roma dal 12 al 26 gennaio 2015.

Al seminario interverranno l’ambasciatore della R.S. del Vietnam in Italia Ngueyn Hoang Long e il direttore generale di Federturismo Antonio Barreca. E’ stato invitato a partecipare, inoltre, il ministro per i Beni Culturali e il Turismo Dario Franceschini.

Ai lavori parteciperanno anche i rappresentanti di Vietnam Airlines. La compagnia sta infatti negoziando con le autorità italiane competenti per attivare il primo collegamento diretto tra l’Italia e il Vietnam. Le rotte dovrebbero collegare Roma e/o Milano Malpensa con le città vietnamite di Hanoi e Ho Chi Minh City, ex Saigon.

Al termine, sarà possibile degustare i sapori della cucina vietnamita presso le Terrazze del Complesso Vittoriano.

News Correlate