venerdì, 29 Marzo 2024

Operatori a scuola per padroneggaiare tecniche promo commercializzazione

Dopo il lancio della campagna pubblicitaria e del progetto pilota per la preparazione degli operatori all’accoglienza, organizzati ad agosto da PromoTurismoFvg,  parte il 19 ottobre, con oltre 200 adesioni, il nuovo ciclo di corsi di formazione finalizzato all’aggiornamento sulle tecniche di promo commercializzazione e destinato questa volta alle strutture ricettive aderenti al sistema booking regionale.

Il corso, gratuito, intitolato “Massimizzare la redditività dell’hotel con il dynamic pricing e la gestione dei canali distributivi web di aziende ricettive alberghiere ed extra alberghiere” punta alla formazione sulle ultime strategie di pricing e di marketing delle cosiddette OTA, agenzie di viaggi online. Fra le 200 adesioni figurano strutture ricettive che si differenziano notevolmente fra loro per tipologia di servizi offerti, turisti accolti e dislocazione, come hotel, rifugi, camping, B&B, accomunate però da un unico obiettivo: migliorare il proprio sistema di commercializzazione e attrarre un numero crescente di turisti. Ed è proprio questo lo scopo principale del progetto messo in atto dall’Ente di promozione del turismo della Regione volto all’offerta di un prodotto turistico di qualità.

“Il progetto nasce dalla convinzione che – ha spiegato il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello – il primo tassello di un sistema turistico regionale di alto livello sia proprio quello di assicurare al fruitore finale, ovvero il turista, la relazione con operatori competenti e tecnicamente preparati e con esercenti formati all’accoglienza”. La durata del corso è di sette ore e mezza e viene ripetuto in otto date diverse in altrettante località. Per maggiori informazioni rivolgersi a [email protected]

News Correlate