mercoledì, 24 Aprile 2024

Amadeus lancia la app Mobile Traveller by Amadeus

Amadeus presenta la sua nuova app Mobile Traveller by Amadeus, una soluzione concepita per piccole e medie agenzie interessate ad offrire ai propri clienti un servizio innovativo. 

L’appl consente ai viaggiatori di avere ‘tutto il viaggio a portata di mano’ grazie ad una proposta che si contraddistingue per l’usabilità e la facilità di ricerca e prenotazione di voli, alberghi e taxi.

La app Mobile Traveller by Amadeus, disponibile in italiano e altre 5 lingue, nasce per rispondere all’esigenza degli operatori del settore che vogliono servire al meglio i propri clienti, che nel 65% dei casi effettuano ricerche da mobile, il 25% delle volte prenotano i voli e il 30% procedono alla prenotazione degli hotel dal proprio smart phone.

Quella di Amadeus è l’unica realtà ad offrire una soluzione b2b che finalizza tutti i passaggi: selezione, ricerca, prenotazione per voli, hotel e taxi.
Mentre la app Amadeus m-Power si rivolge a realtà complesse e di grandi dimensioni che necessitano di soluzioni personalizzate, Mobile Traveller by Amadeus ha un diverso posizionamento ed è rivolta a un target più ampio di agenzie medio-piccole, grazie anche alla semplicità di implementazione e ai costi estremamente accessibili.

L’app è anche bidirezionale: ovvero l’agenzia potrà effettuare direttamente la prenotazione e mandarla all’utente così che questi abbia le informazioni complete sull’itinerario, o viceversa l’utente potrà effettuare la prenotazione e inoltrarla all’agenzia, che ne gestirà tutti gli aspetti operativi. 

“Oggi i viaggiatori sono sempre connessi e le adv devono seguire questo passo. La nuova app Mobile Traveller consentirà alle agenzie di fornire valore aggiunto sia tramite l’offerta di servizi ulteriori rispetto a quelli acquistati dal consumatore, sia mettendo a disposizione la propria esperienza, con la consulenza necessaria nel caso siano necessarie modifiche all’itinerario”, sottolinea Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia. 

News Correlate