mercoledì, 24 Aprile 2024

Fiat Chrysler Automobiles sceglie Amadeus come partner tecnologico

Amadeus Italia è stato scelto dal Gruppo Fiat Chrysler Automobiles come partner a supporto dei processi di Business Travel. Dopo l’aggiudicazione della gara, nel 2014, Amadeus ha progettato una piattaforma integrata per tutto il gruppo in grado di fornire in tempo reale riscontri sulle migliori soluzioni di viaggio al miglior costo, ampia gamma di servizi ancillari, snellimento delle procedure burocratiche di autorizzazione da parte delle Risorse Umane, collegamento diretto con il reparto amministrativo e che fosse in grado di integrare le prenotazioni online e quelle effettuate offline direttamente fatte tramite agenzie di viaggi.

Il progetto, avviato in Italia nel corso del 2015 che verrà esteso ad altri Paesi dove FCA è presente, ha già ottenuto ottimi risultati dal lancio: Migliore sostenibilità, l’automazione ha portato ad una riduzione delle emissioni di Co2 a favore dell’ambiente; Maggiore autonomia nella Gestione delle trasferte nel rispetto della travel policy aziendale; Ottimizzazione del controllo dei costi; Migliore capacità di scelta: l’azienda tutela gli utenti fornendo una serie di soluzioni di viaggio testate, dotate di recensioni affidabili fornite dagli stessi colleghi e conformi alle regole aziendali per quanto riguarda gli hotel.

La soluzione tecnologica realizzata da Amadeus è stata personalizzata sulle esigenze specifiche del cliente con una collaborazione stretta e positiva, tanto che ad oggi Fiat Chrysler Automobiles considera Amadeus azienda “partner” e non più solo fornitore. La complessità di questa operazione pone Amadeus come interlocutore ancor più affidabile sul mercato, in grado di recepire le esigenze di società articolate e di grandi dimensioni, garantendo soluzioni ad hoc per la gestione delle attività legate al Business Travel.

Per Francesca Benati, ad e dg di Amadeus Italia “è motivo di orgoglio essere partner tecnologico di FCA. Il progetto, che verrà lanciato su più ampia scala nei prossimi mesi, è stato implementato grazie a tutti i nostri tecnici e manager ma anche grazie alla professionalità dei nostri interlocutori. La professionalità del management FCA ci ha stimolati a creare una piattaforma tecnologicamente nuova e su misura”.

 

News Correlate