venerdì, 29 Marzo 2024

Airbnb: arrivi in Italia più che raddoppiati a Pasqua, città d’arte al top

L’Italia si conferma una delle mete preferite degli utenti Airbnb per le vacanze pasquali con un tasso di crescita del 159% rispetto allo scorso anno. Nella classifica globale si colloca al quinto posto, dopo Stati Uniti, Francia, Spagna e Gran Bretagna con quasi 2 milioni di arrivi stimati. Le destinazioni predilette in Italia sono, come ogni anno, le città d’arte, con Roma in testa seguita da Firenze e Venezia.

La capitale guadagna anche posizioni nella classifica europea assestandosi al terzo posto dopo Parigi e Londra. Tra le città, mantengono un trend positivo Milano +12% e Verona +16%. Exploit per Bologna, che complice anche l’apertura di Fico Eataly World, vede gli arrivi in crescita 51%.

Fuori dalle aree metropolitane, la regina quest’anno è la montagna. Il Trentino si conferma la destinazione sulla neve preferita dai viaggiatori in termini di arrivi, ma è la Valle D’Aosta a registrare i risultati più interessanti, con una crescita del 200% rispetto a Pasqua 2017.

Tra le città più ospitali (quelle che hanno ricevuto la percentuale maggiore di recensioni a 5 stelle) guida la classifica Cortona (Arezzo), con oltre l’89% di recensioni a 5 stelle.

 

 

News Correlate