sabato, 27 Aprile 2024

IHG lancia ‘Zhou Dao’, programma dedicato al turismo cinese

Il boom del mercato turistico cinese ha modificato il panorama globale del segmento, rendendo sempre più importante intercettare e incontrare esigenze dei i turisti cinesi. 

Per tale motivo l’InterContinental Hotels Group (IHG), uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo, ha lanciato ‘Zhou Dao’, il suo programma globale dedicato all’accoglienza dei turisti in arrivo dalla Cina e presente negli hotel IHG in tutto il mondo.

Il temine ‘Zhou Dao’ rappresenta l’accostamento del corrispettivo cinese di ‘IHG’ e del concetto filosofico cinese ‘Dao’ e indica la cortesia e l’attenzione che viene offerta ai viaggiatori cinesi durante la permanenza in un hotel IHG.

Il programma offre una varietà di servizi, comfort, cibi e bevande messi a disposizione presso gli hotel IHG per soddisfare le esigenze degli ospiti cinesi. Tra questi: il personale che parla lingua mandarina alla reception o disponibile 24/7 tramite assistenza telefonica, accettazione delle carte di credito UnionPay, l’unico emettitore di carte di credito autorizzato dalla Banca Popolare Cinese, e un kit di benvenuto che comprende tè cinese, gratuito, all’interno delle stanze e canali televisivi in lingua cinese.

Al programma ‘Zhou Dao’ aderiscono circa 100 hotel IHG in tutto il mondo.

IHG ha recentemente pubblicato, in collaborazione con Oxford Economics, uno studio sui trend e le opportunità derivanti dal mercato turistico cinese. In Italia l’indotto attribuibile al turismo cinese nel 2023 crescerà di più del triplo rispetto al 2013. Il report rivela inoltre che Milano, Firenze, Venezia e Roma saranno le quattro città più visitate in Europa (per numero di pernottamenti).  

News Correlate