venerdì, 26 Aprile 2024

Air France-Klm: Frederic Gagey è il nuovo ad ad interim

Frederic Gagey, già direttore finanziario, è il nuovo amministratore delegato ad interim del gruppo Air France-Klm, dopo il ‘vuoto’ lasciato da Jean Marc Janaillac dimessosi dopo il referendum fra i dipendenti che ha rigettato le proposte aziendali sui salari. Gagey sarà affiancato, in quello che diventa un comitato di gestione a tre, dal ceo di Air France, Franck Terner e da quello di Klm, Pieter Elbers, che diventeranno vice ad del gruppo franco-olandese.

Nel nominare la nuova squadra di comando, il board di Air France-Klm ha sottolineato il “profondo dispiacere” per gli scioperi che ancora agitano i cieli francesi creando non pochi disagi ai viaggiatori. Scioperi che avranno “un impatto negativo sui risultati finanziari del gruppo”.

La difficile situazione della compagnia aerea transalpina è stata dipinta, ancora una volta, anche dall’uscente Janaillac. “Air France vive una delle crisi più gravi della su storia”, ha detto infatti l’ex numero uno rivolgendosi agli azionisti. Il braccio di ferro in atto sul tema salariale – ha aggiunto dicendosi per altro sicuro che si troveranno le soluzioni adeguate – “indebolisce Air France compromettendo la sua performance e il suo avvenire”.

News Correlate