martedì, 19 Marzo 2024

Bangkok nella Top 10 del MasterCard Index 2018 per shopping e cibo

Bangkok si è classificata al 3° posto nella classifica delle Top Global Cities for Dining e 6° in quella delle migliori città globali per lo shopping nella ‘MasterCard Global Destination Cities Index’.

Il GDCI: Indulgences è parte del MasterCard Global Destination Cities Index, classifica delle città più visitate dai turisti nel corso dell’anno precedente a quello di pubblicazione.

Nel 2018, e per la terza volta consecutiva, l’Indice aveva designato Bangkok come 1^ fra le destinazioni globali con Phuket e Pattaya rispettivamente al 12° e 18° posto.
Risultato che aveva consentito alla Thailandia di essere l’unico paese ad avere 3 città nella Top 20.

Oltre alle cifre della spesa turistica, GDCI: Indulges indica anche le implicazioni economiche che derivano da tali spese.

Bangkok, famosa per il cibo e la cultura, si è classificata al 3° posto tra le migliori città per offerta gastronomica. La spesa dei visitatori è stata di 108 miliardi di Baht (3,38 miliardi di dollari), il 20,6% della spesa totale. Palma di Maiorca, in Spagna, si è classificata al secondo posto con un totale di 121 miliardi di Baht (3,78 miliardi di dollari), al primo Dubai con una spesa di circa 190 miliardi di Baht (594 milioni di dollari).

Inoltre, GDCI: Indulgences ha confermato la fama di Bangkok come città dello shopping classificandola al 6° posto nel mondo grazie a una spesa turistica complessiva di 120 miliardi di Baht (3,75 miliardi di dollari), pari al 23% della spesa complessiva.

“La ristorazione e lo shopping sono gli elementi di spesa chiave che collegano i visitatori alla cultura, alle tradizioni e alla storia locale. MasterCard ha creato un’esperienza turistica straordinaria per i turisti attraverso il programma Priceless Cities, in cui figura anche Bangkok. Che si tratti di una vacanza in un boutique hotel o di una degustazione del famoso cibo thai, MasterCard crede che l’apertura di nuove esperienze creerà ricordi incancellabili per turisti provenienti da tutto il mondo”, ha affermato Donald Ong, direttore di MasterCard Thailand and Myanmar.

Il Mastercard Global Destination City Index classifica le città in termini di arrivi internazionali e di spese transnazionali, e fornisce al tempo stesso le previsioni di crescita dei visitatori. Le previsioni si basano sulla media ponderata delle proiezioni relative al turismo a livello nazionale e sui dati mensili effettivi del 2018. L’indice e i relativi rapporti non si basano sui volumi Mastercard o sui dati transazionali.

http://turismothailandese.ithttps://tatnews.org/

News Correlate