venerdì, 19 Aprile 2024

Lvmh acquista hotel lusso Belmond per 2,6 miliardi dollari 

Lvmh acquisisce Belmond per 2,6 miliardi di dollari per rafforzare la sua presenza nel mondo dell’hotellerie. Lvmh acquisirà Belmond per 25 dollari in contanti per ogni azione di classe A, per un valore azionario complessivo di 2,6 miliardi e un valore d’impresa di 3,2 miliardi. Nei 12 mesi chiusi a settembre, Belmond ha registrato ricavi per 572 milioni di dollari e un ebitda rettificato di 140 milioni. La transazione dovrebbe chiudersi nella prima metà del 2019, dopo il via libera degli azionisti di Belmond e delle autorità competenti in materia di concorrenza.

Belmond possiede 46 tra hotel di lusso nel mondo, tra cui il Cipriani di Venezia, oltre a treni e navi da crociera. Inoltre, fanno parte delle proprietà di Belmond lo Splendido a Portofino, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro, il Grand Hotel Europe a San Pietroburgo o l’Hotel das Cataratas nel Parco Nazionale Iguassu in Brasile. Nel portafogli ci sono però anche treni leggendari, come il Venice Simplon-Orient-Express e Belmond Royal Scotsman e crociere eccezionali come Belmond Road a Mandalay, in Birmania.

Per Bernard Arnault, presidente e ceo di Lvmh, “i servizi innovativi e la sua eccellenza sono in linea con i valori del Gruppo e complementari con le nostre Cheval Blanc maisons e le attività alberghiere di Bvlgari. Questa acquisizione aumenterà in modo significativo la presenza di Lvmh nell’ospitalità di alta gamma”.

News Correlate