venerdì, 19 Aprile 2024

Nasce l’Associazione Italiana Aree Sosta Camper

Da appena un mese è stata costituita a Roma l’AIASC, Associazione Italiana Aree Sosta Camper, presieduta da Massimo Tomellini, con i due vice presidenti Gianluca Tomellini e Guido Politi. L’obiettivo dell’associazione è quello di fornire agli imprenditori che gestiscono un’area sosta camper validi strumenti di crescita, supporto operativo e momenti di networking.

L’AIASC intende quindi divenire un punto di riferimento per questo comparto, conferendo a questo settore produttivo il ruolo che merita. Nel dettaglio l’AIASC avrà una matrice sia tecnica che istituzionale, con un coordinamento e una supervisione dei vertici e della dirigenza dell’Associazione, ma sarà gestita anche in collaborazione con tecnici e professionisti esterni.

“Sono stati dedicati molti mesi di studio e di lavoro per la creazione di questa associazione – afferma Tomellini – affinché la stessa fosse in grado di rappresentare e coinvolgere una categoria presente da anni, ma ancora non riconosciuta. In Italia fortunatamente abbiamo già associazioni nazionali che ben operano nel comparto del turismo en plein air. Pertanto, era necessario, se non doveroso chiudere il cerchio”.

“E’ da dicembre 2015 che abbiamo iniziato a lavorare intensamente su quello che prima era solo un progetto e che oggi è una realtà aggiunge il vice presidente Guido Politi -. Agli imprenditori del settore occorre un partner come AIASC che li aiuti a fare rete, ad alzare il livello dei servizi e dell’ospitalità, a digitalizzarsi proiettandosi sempre più nel mondo del web, a fidelizzare la clientela e ad implementare l’incoming dall’estero tramite i canali on-line”.

 

News Correlate